Il Comitato Promotore degli eventi Milan Polymer Days ha istituito il “Premio Mario Malinconico” per la migliore tesi di laurea magistrale nel settore dei polimeri in memoria del Dott. Mario Malinconico, che ci ha lasciati improvvisamente il 14 agosto 2021 all’età di 66 anni. Il Dott. Malinconico, personalità di spicco nel panorama scientifico nazionale ed internazionale della scienza dei polimeri, è stato Direttore di Ricerca presso l’Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali di Pozzuoli, dove a partire dal 1983 ha rivestito cariche di crescente prestigio.
Fin dalla prima edizione Mario Malinconico è stato un attivo sostenitore degli eventi Milan Polymer Days, ai quali ha contribuito sia come membro del Comitato Scientifico che come relatore. Il Comitato Promotore ritiene un dovere morale mettere in atto iniziative volte a trasmettere il suo insegnamento ai giovani ricercatori.
Il “Premio Mario Malinconico” è rivolto a laureati di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito il titolo di dottore magistrale presso una qualunque università italiana nel periodo 01-03-2020/31-03-2022 discutendo una tesi nel settore della scienza e tecnologia dei polimeri, inteso quest’ultimo nella sua più ampia accezione.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro e l’iscrizione gratuita all’edizione 2022 del congresso internazionale Milan Polymer Days - MIPOL2022, che avrà luogo nei giorni 19-21 giugno 2022. Le regole e le modalità di partecipazione sono pubblicate nel relativo bando di concorso sotto pubblicato.
Clicca qui per leggere il bando